Farina Ezio srl: un’azienda leader nel settore dello smaltimento macerie

L’impresa Farina Ezio srl opera da tanti anni nell’hinterland milanese, di Monza e Brianza, offrendo tanti servizi, tra cui anche quello dello smaltimento di macerie. La sua sede principale è a Desio, in via San Bernardo 10.

Grazie all’autorizzazione rilasciata dalla Provincia di Monza e Brianza n. 451 del 15 marzo 2019, quest’azienda si occupa della lavorazione e il riciclo di diversi rifiuti inerti

(mettere elenco cer)

riciclo-cemento-armato

Riciclo cemento armato: il riciclaggio dei materiali edili

Il riciclaggio di materiali edili è l’insieme di strategie volte a recuperare materiali provenienti da attività di costruzione e demolizione (C&D) e reimpiegarli nel settore delle costruzioni evitando di smaltirli in altro modo.

Il riciclaggio dei materiali provenienti da attività di costruzione e demolizione si configura come ovvia soluzione al problema dello smaltimento e presenta vantaggi economici per una molteplicità di fattori:

  • per il produttore è uno strumento di smaltimento con costi limitati;
  • per il proprietario dell’impianto il materiale riciclato ha un valore commerciale;
  • per l’acquirente tale materiale ha prestazioni paragonabili ai materiali tradizionali dai quali è stato generato ed ha prezzo molto inferiore;
  • per la collettività il riciclo di materiali da costruzione garantisce una maggiore tutela delle risorse non rinnovabili dell’ambiente.
  • per la prima volta si dà un valore effettivo al rifiuto.

Richiedi un preventivo

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Messaggio (richiesto)

Potrebbero interessarti: