Premio Claudio De Albertis

Farina Ezio: innovazione, ricerca e sviluppo nell’edilizia

Aver vinto il premio “essere avanti” per il calcestruzzo drenante di nuova generazione ci porta a pensare al nostro passato e a tutta la strada che abbiamo fatto.

Tutto infatti cominciò nel 1976 quando Farina Ezio inizio la sua attività di produzione e distribuzione di aggregati, inerti di cava e calcestruzzi preconfezionati.

In poco tempo siamo diventati un punto di riferimento per chi opera nel settore edile nelle provincie di Monza e Brianza e non solo, fin da subito siamo divenuti una risorsa valida anche per i professionisti e le imprese dell’hinterland di Milano e dell’area di Como e di Lecco.

Dopo anni di attività contraddistinti da un’importante attività di ricerca e sviluppo, ad oggi la nostra azienda si presenta come una delle prime realtà in Italia ad aver introdotto innovazione e nuove tecnologie all’avanguardia nel mondo dell’edilizia.

Ecco perché Il tipo di calcestruzzo che siamo arrivati a realizzare oggi è il risultato non solo della nostra storia e passione ma anche di una innumerevole serie di ricerche e test realizzati per offrire un prodotto dalle prestazioni mai viste prima.

Solo questo può infatti permetterci di assicurare l’elevatissima qualità e l’eccellenza del nostro calcestruzzo.

Premio essere avanti vincitori

Premio essere avanti: un riconoscimento alla nostra storia e al calcestruzzo drenante di nuova generazione

Il nostro laboratorio ci permette da sempre di realizzare dei calcestruzzi speciali come quelli impermeabili o ad alta resistenza e Il calcestruzzo drenante è proprio una delle nostre ultime innovazioni nel mondo dell’edilizia.

Proprio grazie a questo prodotto abbiamo potuto avere un posto d’onore tra le assegnazioni del Premio Essere Avanti, dedicato a Claudio De Albertis.

Un premio ideato con l’intento di “ricordare l’uomo, l’opera e la grande eredità che ci ha lasciato” indirizzato a coloro che pensano che l’innovazione possa essere espressa in maniera esemplare anche nel campo dell’edilizia.

Vincitrice del premio principale è stata l’impresa Ediltecno Restauri Srl, per la realizzazione della Torre Zucchetti a Lodi, azienda edile che è riuscita a valorizzare l’innovazione da un punto di vista dell’architettura e della tecnologia costruttiva.

Per noi è invece arrivato il premio “Menzione Speciale innovazione di prodotto” grazie proprio al nostro calcestruzzo drenante che è stato apprezzato in tutto e per tutto.

La Giuria ha infatti riconosciuto il valore al nostro percorso di ricerca, delle nostre idee e delle performance offerte dal nostro prodotto, un nuovo tipo di calcestruzzo capace di drenare l’acqua come mai prima e con un impatto estetico eccellente e adattabile a varie tipologie di contesti. Un premio che ci rende davvero fieri!

calcestruzzo drenante

Le caratteristiche del calcestruzzo drenante brevettato da Farina Ezio srl

Il nostro calcestruzzo ha vinto il premio “essere avanti” e questo ci gratifica molto, ma la cosa più importante è di essere riusciti a portare innovazione e migliorare un prodotto molto utile nel settore dell’edilizia aumentando gli standard e i livelli di sicurezza.

Il calcestruzzo drenante è infatti in grado di ridurre i rischi idraulici ed idrogeologici in ogni ambiente. Un prodotto che si posa a freddo, senza emettere fumi nell’aria e senza presentare rischi per i lavoratori e che tra le altre caratteristiche risulta essere più duraturo, affidabile, personalizzabile, resistente al fuoco e agli idrocarburi, nonché facile da lavorare e da posare.

Il nostro calcestruzzo drenante è l’ideale per la realizzazione di tutte le pavimentazioni esterne, dai vialetti dei giardini pubblici e privati fino ad arrivare alle aree di sosta e dedicate al parcheggio.

Studiato per evitare la formazione del ghiaccio sulle superfici e per garantire un assorbimento termico minore rispetto ad altri prodotti similari è un calcestruzzo drenante che può fare la differenza in ogni ambito di utilizzo.

L’innovazione non si ferma: ecco il nostro nuovo impianto automatizzato di produzione del calcestruzzo

L’innovazione per la nostra azienda non si ferma mai, ed ecco che da poco abbiamo aperto un nuovo impianto di produzione di calcestruzzo altamente tecnologico.

La struttura, completamente automatizzata si presenta come un vero e proprio concentrato di innovazione tecnologica capace di effettuare lavorazioni in tempi brevissimi e con una qualità impeccabile.

Ecco perché questo impianto non è solo un traguardo, ma più che altro un nuovo punto di partenza per l’ideazione di nuove soluzioni!

Questa tecnologia consente infatti lavorazioni prima impensabili e apre nuove possibilità per lo sviluppo di nuovi prodotti altamente performanti.

Per maggiori informazioni sul nostro calcestruzzo contattaci!

Richiedi un preventivo

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Messaggio (richiesto)